Via Passeggio 50


SELVINO E DINTORNI

Selvino, è un caratteristico paese di montagna a 1000 metri d’altitudine nelle Alpi Orobie, a cavallo tra la Valle Seriana e la Valle Brembana, in provincia di Bergamo, Lombardia. Siamo raggiungibili in auto (Autostrada A4 – uscita di Bergamo) attraverso entrambi le Valli. Vicinissimo a casa per chi arriva da Bergamo (20km) o da Milano (75km).
La località è ad un'altitudine ideale anche per persone anziane e per i bambini; in estate gode di un clima invidiabile, fresco e ventilato, perfetto per rigenerarsi dalla canicola e dall'afa.

Nei mesi estivi l'amministrazione comunale mette a punto numerose attività di intrattenimento, sia pomeridiane che serali, adatte a grandi e piccini. In paese sono disponibili una piscina coperta con solarium, diversi campi da tennis e il divertente Parco Avventura.
In paese potrete passeggiare per le vie dello shopping, in estate trasformate in isola pedonale, sorseggiare una bibita all'aperto in uno dei tanti bar, concedervi una pausa rigenerante in uno dei tre bellissimi parchi: Osio, Vulcano e Roccolino.
I più allenati potranno raggiungere a piedi Aviatico, da dove parte la cabinovia per la risalita al Monte Poieto, o recarsi al Santuario del Perello, il secondo più antico santuario della Diocesi di Bergamo, per una suggestiva messa domenicale o per una piacevole "sgambata": l'aria antistante al santuario è allestita con tavoli e panche per una sosta pic-nic.
Numerose le escursioni a piedi adatte a tutte le esigenze: dal sentiero nel bosco alle più impegnative scalate alla Cornagera o al Monte Poieto, quest'ultimo raggiungibile anche tramite cabinovia a due, con un bellissimo percorso in mezzo alla natura.


E per chi desidera approffitare della vacanza per visitare i dintorni ci sono diverse possibilità di gita, nell'arco di massimo 30km:

  • Una visita alla Città Alta di Bergamo, vero gioiello medioevale, dove ammirare la Piazza Vecchia con la Basicilica di Santa Maria Maggiore, affiancata dalla Cappella Colleoni
  • un' immersione nella natura selvaggia del meraviglioso Parco Faunistico delle Cornelle che ospita più di 120 specie animali, su un area di 100.000 mq di verde;
  • una giornata dedicata al benessere presso le Terme di San Pellegrino: oltre 6.000 mq di benessere tra affreschi completamente restaurati, colonnati e soffitti di inizio novecento e realizzazioni architettoniche moderne e di design.

Non vi basta questo? Andate oltre...

  • Appena girato l'angolo, a 40' d'auto, trovate il suggestivo Lago Sebino (o Lago d'Iseo), con le caratteristiche località di Sarnico, Lovere, Iseo e l'affascinante Mont'Isola, dove è stata celebrata l'opera unica 'Floating Piers' dell'artista Christo
  • E perchè non spingersi fino alle incantevoli cittadine del Lago di Garda (Sirmione, Desenzano, Peschiera, Garda, Tuscolano...) raggiungibili con un trasferimento di circa 100 chilometri, massimo 2 ore di percorrenza.
  • A 130 km circa potrete raggiungere anche Verona, la città degli innamorati, Giulietta e Romeo, nonchè della celeberrima Arena

Presentazione di Selvino

L'antico borgo di Selvino



Presentazione dei dintorni

Bergamo Città Alta medievale

I nostri servizi

WI-FI
Telefono
Frigobar
TV
Cassaforte
Phon
Parcheggio
Veranda
Bar
Giardino
Ascensore
Cani

Via Passeggio, 50 - 24020 Selvino

© 2004 - di Albergo Relax - P.Iva 01633400161
Contatti Webmaster: CentroCard

data

Grafica, layout e contenuti sono di proprietà intellettuale di Albergo Relax.
E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, o uso dei contenuti, .
Questo sito non utilizza Cookies traccianti.
Link amico: Centro Card

Tags: hotel selvino weekend feste soggiorni vacanza montagna bergamo lombardia